Paperblog

domenica 9 settembre 2012

la vita nelle proprie mani

Pulizie d'autunno o quasi....Dopo mesi sono riuscita a dedicarmi un pò alla casa, un pò di ordine, un pò di pilizie....Piano piano dovrei riuscire a fare anche qualcos'altro...
Il grande caldo è passato lasciando un lieve e fresco venticello...Le nuvole si rincorronno, il cieloo è aperto...Piano, piano, un passo alla volta...come chi sta uscendo da un tunnel e la luce gli da fastidio agli occhi...........

5 commenti:

  1. cara anella, uscire dal buio si può, anche se il percorso ti potrà sembrare lunghissimo e talvolta troppo doloroso.
    Purtroppo, in questi ultimi tempi ti ho persa di "vista" e non conosco il tipo di dolore che ti impedisce di riappropriarti della tua vita. Posso dirti, però, se può darti un qualche conforto che anche io ho avuto un periodo molto nero, esattamente quattro anni fa, dal quale pensavo di rimanere schiacciata, definitivamente. Sono stata mesi, un lunghissimo anno, completamente e volutamente isolata dal resto del mondo; incapace di esprimere il mio dolore persino con le persone che mi amano e che cercavano in tutti i modi di aiutarmi, per quanto fosse possibile.
    Credo sia un percorso individuale, perchè per quanta solidarietà possa dimostrare chi ti sta accanto la forza deve venirci da dentro, dal nostro cuore e dalla nostra mente. Io ci sono arrivata, piano piano, riuscendo ogni giorno a fare qualcosina in più; alzarmi la mattina e magari riuscire a vestirmi e pettinarmi; ricominciare ad abbracciare le altre due figlie che ancora vivono con me; riuscire a sorridere, se non altro per vedere il sollievo sui loro volti.
    Ce la farai ad uscire dal tunnel, qualunque esso sia. Un abbraccio. Raffaella

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcosa si è sciolto, non sei più avvolta nel buio del tunnel, ma c'è un cielo in movimento sopra di te... E' con grande piacere che leggo queste tue parole Anella, mi fanno ben sperare. Un saluto affettuoso!

    RispondiElimina
  3. L'importante è vederla la luce... Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. Hai ripreso a leggere libri... qualcosa è cambiato fuori di te o, più probabilmente, in te... continua così.

    RispondiElimina