Paperblog

mercoledì 17 aprile 2013

ho il cancro

La differenza fra me e lui era che lui non aveva un cancro... eppure è morto prima di me. Se lo avesse saputo che quella sarebbe stata la sua ultima notte, che cosa avrebbe fatto? Per tutti noi la prossima potrebbe essere l'ultima notte eppure non ci pensiamo... Io che adesso ho il cancro ci penso spesso...E penso che vivere con quest'angoscia sia una grande ingiustizia...ma penso anche che forse può essere vissuta come una nuova opportunità... La consapevolezza ci rende liberi... E io sono consapevole di dover morire...tutti lo siamo ...ma io sento che la morte mi sta annusando ed è come se vivessi in una sorte di limbo. Due sono le cose che più mi fanno stare male ...lasciare i miei figli e aver vissuto invano!!!

18 commenti:

  1. Per quel che possa valere, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben accetto ma ti prego non così forte...Prrrrr.
      grazie mark......

      Elimina
  2. ..ritrovarti così....che dire...

    ...sei una lottatrice...lotta fino in fondo...anche questa è la vita.

    ...ci si sente....presto..spero...se hai fb....questo è il mio http://www.facebook.com/vania.semplicidee una chiacchiera in più
    oppure....
    dinostramano@libero.it
    ciao Vania:)

    RispondiElimina
  3. ...sempre se ti fa piacere..naturalmente....
    Vania:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vania vania...rivedo le tue creazioni con occhi diversi...grazie di esserci!!!

      Elimina
  4. Mia cara amica , anch'io ho avuto il cancro e chi entra in questo tunnel sa come sia difficile il passaggio che ci comporta fare.
    Ma con tanta forza l'ho superato alla grande...
    Combattere , combattere sempre e crederci...
    Ora ho un'altra battaglia da superare , la morte del mio compagno improvvisa e lacerante e tutto mi sembra molto più sopportabile...
    Vorrei avere tue notizie.
    Mi iscrivo al tuo blog..
    Puoi iscriverti al mio?
    Mi farebbe un piacee immenso!
    Grazie! http://rockmusicspace.blogspot.it/.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto........brava nella ci hai creduto e hai vinto...vincerai anche quest'altro dolore adesso sei più forte puoi farcela.

      Elimina
  5. L'ultima notte potrebbe essere l'ultima... se anche qualcosa o qualcuno ce lo ricorda dopo un po' lo dimentichiamo...
    Continuerò a leggerti
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie antonio spero di scrivere cose interessanti!!!

      Elimina
  6. Arrivo dal post di Ninfa e, credimi , non è facile potere dire qualcosa che non sia inutile e non banale..
    Così mi accodo al commento della bravissima nella che trovo di grande coraggio e umanità. Penso che prima di scoraggiarti devi capire effettivamente cosa sia e se si puo' aggredire.Forza, fatti aiutare da quello che provi per i tuoi figli e combatti, stai insieme a chi ti vuole bene e ti aiuta a non pensare..
    Scusa se mi sono preso questa confidenza.

    RispondiElimina
  7. Ciao Anella, passo per salutarti e ringraziarti di avermi rintracciato su fb, è stato bello ritrovarti anche se in un momento così duro. Il tuo post è intriso di sofferenza e non potrebbe essere altrimenti, posso solo immaginare la paura che devi provare, ma hai tirato fuori forza e coraggio in altri momenti difficili che hai attraversato e lo farai anche adesso, vedrai. Hai più di noi la consapevolezza che "del doman non v'è certezza", non lasciarti però abbattere da questa sensazione. E neanche dal pensiero che una vita possa essere vissuta invano...non certo quella di chi sa dare amore agli altri. A presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. riguardo alla vita siamo tutti mortali e non sappiamo quando arriva il momento... riguardo a questa notizia ti dico che pur non conoscendoti bene, non può essere vero per nessuno di aver vissuto invano!!!! ti mando un grande abbraccio e ogni giorno ti dedico un pensiero positivo e ti auguro di uscire vincente da questa che, come hai giustamente detto, è una battaglia ma anche un'opportunità per una svolta.

    RispondiElimina
  9. Cara Anella sono molto dispiaciuta...

    Saprai, però, che reagendo tutto può andare per il meglio...

    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  10. ciao Gianna grazie del tuo abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Hai una grande opportunità...adesso puoi imparare a vivere, e ad amare. Non mollare...ti stiamo vicini....la vita è splendida, vale la pena di battersi per essa. Ce la farai, ne sono convinto!!

    RispondiElimina