Paperblog

martedì 21 giugno 2011

a proposito di amicizia

Mi ha commosso la dedica di Marianna, e manco a farlo apposta proprio oggi ho rivisto una mia vecchia amica d'infanzia dopo tanti anni.
Avevamo tante cose da dirci, ma la situazione non era la più idonea così abbiamo deciso di rivederci giovedì prossimo e di trascorrere una mattinata insieme al mare...con le nostre bimbe.
Anche la sua è stata adottata e la sorte ha voluto che le somigliasse tantissimo, una bambina dell'India, di 10 anni, con un trascorso molto triste.
Ma sono sicura che lei sarà un'ottima madre così com'è stata un'ottima amica.
Certo di anni ne sono passati, e nessuna delle due può affermare di essere la stessa di quegli anni, ma qualcosa nei suoi occhi e nella sua risata mi dice che non è proprio così. Vorrei che anche lei ritrovasse qualcosa di quella me in questa di adesso...chissà se c'e' rimasto qualcosa.
Io mi vedo così diversa e soprattutto con una vita che mai avrei immaginato di avere. La realtà ha superato la fantasia un'infinità di volte...
Grazie Marianna.

7 commenti:

  1. Che bel post, mi sono commossa anch'io! Complimenti per questa bella amicizia
    A presto Vale

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ritrovare vecchi amici e riscoprirsi...a volte ci troviamo molto cambiati e altre sembra che il tempo non sia trascorso...è capitato anche a me, forse dipende anche dal rapporto che avevamo con questa persona....in ogni caso ti auguro di trascorrere una bella giornata al mare in sua compagnia!

    RispondiElimina
  3. Sono passato intenzionalmente per lasciarti un saluto.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. io penso che gli amici conosciuti in gioventù siano i VERI amici!!! è difficile da adulti ritrovare persone sincere che veramente ti vogliono bene...
    Un bacio
    silvana

    RispondiElimina
  5. Incontrarsi nuovamente e scoprire che si hanno tante cose da dirsi deve essere bellissimo. Spesso crescendo si cambia, si prendono strade diverse, a volte può succedere che non si capiscano più i motivi che un tempo avevano fatto nascere quel legame. In questo caso invece tutto è volto al positivo. Ti auguro quindi di trascorrere insieme a lei una divertente mattinata di emozioni e ricordi. Ciao!

    RispondiElimina
  6. se ti sei commossa per la mia dedica è perchè il tuo cuore è pronto a nuove amicizie ed emozioni ,
    ora che ci pensooooooooooooo mi fai scoprire un grazie MARIANNA waouuuuuuuuuu!!!!

    RispondiElimina
  7. @siamo tutti concordi, le amicizie sono fondamentali, e purtroppo sono anche difficili da mantenere...ci vuole impegno proprio come in un rapporto di coppia. con alti e bassi ...con avvicinamenti e allontanamenti, ma a differenza della coppia c'e' più disinteresse e sembra durare di più :-)

    @Arvensis
    grazie per i saluto, spero che la tua situazione sia migliorata...qualunque essa sia. L'importante che ci sia serenità intorno a te e in te!
    un abbraccio

    RispondiElimina