Paperblog

lunedì 12 settembre 2011

TRASLOCHI.....


.....Ho pensato spesso a quella casa e ancora adesso che non ne possiedo ancora una mia ne ho il desiderio. Durante i miei numerosi traslochi mi sono spesso ritrovata al centro di una stanza con una sigaretta in una mano e un pezzo di cioccolata nell’altra, con gli occhi che correvano da un angolo all’altro disegnando mobili immaginari, ogni volta ho sperato che fosse l’ultima e subito dopo mi sono buttata all’indietro sul letto sapendo che era una bugia.
Quando si fa un trasloco e ci ferma a pensare a come sistemare il tutto si ha la sensazione di avere tutta la propria vita contratta in una camera, e guardarla così da vicino, tutta in una volta, fa venire un’irresistibile voglia di scappare.
Ma quel senso di malessere e malinconia svanisce quando per un attimo credi di poter sistemare la tua vita esattamente come quei libri e quei vestiti, ognuno al suo posto.
Ma la vita non funziona in questo modo, quando credi che tutto vada per il meglio o è un compromesso  oppure stai dormendo.
Il sonno è sempre stato il mio rifugio, fin da bambina quando ero nervosa quando ero annoiata quando ero triste mi mettevo a dormire e se il sonno tardava ad arrivare mi raccontavo una favola.
E ancora adesso non ho smesso di farlo....

6 commenti:

  1. ora ricominci a raccontarle e sai perchè le devi pubblicare la prima deve essere la tua e dei tuo 7 figli mangia biscotti !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. CLICCA IL PAGLIACCIO E CAPIRAI ò MICA SEI TONTA

    RispondiElimina
  3. a volte è proprio li che progettiamo la nostra vita, proprio prima di dormire. un abbrccio

    RispondiElimina
  4. io lo sapevo che ci arrivaviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ...le favole servono per diventare adulti.

    ...insomma dovrebbero servire.....quindi niente paura.(punto):)
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina