Ho iniziato a scrivere poesie e racconti durante l'adolescenza (un pò come fanno tutti)...scrivevo e raccontavo...cercando di tradurre in parole le emozioni, di esorcizzarle sbattendole su un foglio.
In questi anni ho combattuto su due fronti, due erano le cose che volevo cambiare di me:
Diventare più tenace.
Allontanare le emozioni da me.
Oggi posso dire di esserci riuscita!
Ma.....non scrivo più!
diventare piu' tenace, mi sta bene, ma perche' allontanare le emozioni? le emozioni ti accendono e ti spengono, danno la carica e ti fanno vivere. ti danno calore. vuoi una vita distaccata? non capisco
RispondiEliminaSì, tutte quante siamo passate dal periodo, più o meno lungo, dei diari, poesie, racconti...Io nella mia post-adolescenza ho scritto anche favole. Trovo che raccontare sia bellissimo e non mi sembra che tu abbia smesso...nel blog lo fai ancora ed è una fortuna perchè nelle tue parole mi ci immergo sempre con grande piacere. E provo emozioni...che per me sono sempre le benvenute. Ciao, Anella.
RispondiEliminaE come hai fatto ad allontanare le emozioni da te?
RispondiEliminaIo non ci riesco...
Buona serata, Anella.
anch'io non riesco ad allontanare le mie emozioni...piango,rido facilmente anche per cose futili!!!
RispondiEliminaMi assomogli in questo...ma fatico ancora con le emozioni.Il cuore non vuole saperne talvolta di sentirsi schiacciato.E le emozioni escono fluide,ingenue.Per poi capitombolare nella durezza scontrandosi con il menefreghismo del prossimo.
RispondiEliminaTi capisco...
Buon Natale!!
...non riuscirai mai ad allontanare le emozioni....non scrivi più e basta.:)
RispondiElimina...AUGURI !!!
Vania