Paperblog

domenica 12 maggio 2013

non lasciateci da soli

Quando ho scoperto di avere la sua stessa data di nascita ho voluto credere che fosse un segno del destino, infondo non sapevo nemmeno se fosse un bravo medico... I bravi medici oltre ad avere la laurea in medicina trasmettono qualcosa del tipo " Io sono faccio il medico perché voglio guarire le persone"... i bravi medici sorridono, e quando lo fanno sembra quasi che sorridano solo a te in quel modo... i bravi medici spiegano, e mentre lo fanno non ti fanno sentire un ignorante... i bravi medici incitano, e nel tentativo di rimandare indietro le lacrime sembra quasi che loro credano veramente che tu ce la possa fare. Lei è un bravo medico? Le ho guardate bene le sue mani sa? Le ho guardate quando in sala operatoria fa fatto il segno della croce e ha baciato la gesù! Le sue mani hanno toccato una mia parte del corpo molto intima e quasi mi ha chiesto scusa per quello che aveva fatto. Stanco, mi ha chiesto il permesso di sedersi...io ancora un pò addormentata per l'anestesia..."Ha visto cosa ho fatto?". Ma lei se lo ricorda? Infondo cosa mi diceva l'altro giorno?...200 interventi... Ma noi non siamo numeri sa? Noi siamo malati e voi i nostri salvatori...E abbiamo bisogno di parole, sorrisi, risposte... Anche di qualche abbraccio, perchè no! Perchè lei si è affidato a Dio e io mi sono affidata a lei... Alla fine tutto questo vuole essere solo un ringraziamento perchè lei mi ha fatto sentire al sicuro anche quando mi rimproverava per il mio presentarmi sempre da sola alle visite. Ero da sola, ma sapevo di poter contare su di lei. Una preghiera...Non smetta di ascoltare i suoi pazienti e non sia avido di parole e sorrisi. Sbirulina

Nessun commento:

Posta un commento