Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la mente è un artigiano, chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista. San Francesco
mercoledì 18 maggio 2011
volevo informarvi di questo....
Al via i campi di volontariato di Legambiente. Il 2011 è l'anno europeo del volontariato, e tutta l'Europa si sta mobilitando con mille progetti. I campi si rivolgono a tutti coloro che credono sia possibile costruire un mondo migliore, che combattono l'illegalità e hanno voglia di prendersi cura dell'ambiente attraverso dei piccoli interventi mirati. Tra le mete di quest'estate spiccano Salerno, Sassari, Belluno,Verona, Udine, il Salento in ITALIA e Europa, America, Africa e Asia all'estero.
L'offerta è rivolta ai bambini dai 4 anni in sù, passando per gli adolescenti under 18 fino ai campi adulti che non hanno limite di età. Le prenotazioni avvengono unicamente previo contatto telefonico con l'ufficio nazionale Volontariato Legambiente, il quale indicherà i successivi passi da compiere.
Per ciò che riguarda gli oneri e i contributi di partecipazione essi consistono essenzialmente nel viaggio che è sempre a carico del volontario, la tessera di Legambiente dell'anno in corso, un contributo per l'uffico nazionale Volontariato e per i soli campi in Italia un contributo al circolo locale che li ospiterà.
Indispensabile la disponibilità verso gli altri, spirito di adattamento, rispetto delle tradizioni e delle esigenze locali. Non è consentito portare con se animali. Per qualsisi tipo di informazioni www.legambiente.it volontariato@legambiente.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento