Paperblog

martedì 10 maggio 2011

cose così....

Notte insonne passata ad aspettare il rientro con due ore di ritardo dell'adolescente numero 3.
Quando finalmente è arrivata le avevo lasciato un messaggio sulla porta dove le dicevo di non bussare perchè tanto non le avrei aperto.
Dopo un ora circa in cui la sentivo chiacchierare fuori con la sua amica...ho capito che l'adolescente numero 1 stava per passarle delle coperte dalla finestra..."_che bello ho pensato... si aiutano" ma dovevo portare avanti la mia incazzatura....quindi apro la porta e l'aggredisco con mille parole sul perchè e il percome....
Andiamo a letto ognuno con le sue convinzioni. E io sohno la casa che va a fuoco...sogno di aver smarrito la strada...sogno di provare ansia...ed è un continuo svegliarmi!!!
Al mattino l'adolescente numero 4 chiede motivazioni sui rumori e urla notturne ma nessuno risponde...troppo impegnati a mantenere il muso lungo.
L'adolescente numero 3 mi scrive una lettera di scuse, lettera che io strappo senza nemmeno leggere....ahihaihihihhahi accipicchia una mossa veramente sbagliata la mia.
Attualmente il clima è teso...gli adolescenti numero 1 3 e 4 camminano quasi senza fare rumore...
io aspetto ... chissà che cosa poi!!!!!

3 commenti:

  1. ciao ! vedo che non sono la sola....io non ho ancora adolescenti ma stamattina ho avuto una litigata con mia figlia di 9 anni che ancora non ci parliamo, ma come si deve fare con questi figli??????
    un saluto
    silvana

    p.s.=grazie del messaggio, mi ricordo di te!

    RispondiElimina
  2. L'hai scritto tu stessa: non avresti dovuto strappare la lettera. Lasciami citare (forse male) Vasco: "Vai e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio, se anche ci fosse una sola possibilità giocala". Ritrova i pezzetti, incollali e leggila. Poi decidi.

    Anche io ieri sera ho apostrofato duramente mia figlia (l'ennesimo 4 che significa... settembre), ma stamani le ho sorriso, dato un bacio e chiesto scusa per il tono, ma ho confermato la sostanza della cose che le ho detto.


    Ciao

    Ciclistanco

    PS recentemente, in famiglia, nauseati dai programmi televisivi propinati dalle reti più grandi abbaimo iniziato a guardare RealTV. A parte "The cake boss" (domenica, vcerso le 14) che è ormai un mito per noi, ci sono interessanti programmi di bricolage e recupero oggetti che potrebbero essere d'interesse per te.

    RiCiao

    RispondiElimina
  3. Noto solo ora una nuova foto della tua bici!
    Appoggiata ad una pianta, invece che al muro di casa.

    RiCic

    RispondiElimina