Paperblog

sabato 28 maggio 2011

provo un pò di vergogna!

Ho viato un film qualche sera fa...un film italiano, e anche se non li amo molto con una sorta di pregiudizio ho incominciato a guardarlo (non c'era altro d'interessante...)
Il film parlava in grandi linee di un rapporto matrimoniale agli sgoccioli, un divorzio in corso e due figli da gestire, un marito assente e con grosse difficoltà ad accettare la nuova situazione...
Per non farla tanto lunga alla fine il marito uccide i figli e si suicida!!!
Qualche giorno fa nel pomeriggio, dalla casa dei miei vicini, quarantenni con tre figli mi sono giunte delle urla mostruose cose del tipo...."non ce la faccio più....perchè proprio a me"....il tutto intervallato da urla strazianti.
Mi sono fatta prendere dal panico e nella mia mente una marea di supposizioni si sono fatte strada....ma la più plausibile mi è sembrata quella del marito che sopprime la moglie dopo un litigio e poi si lascia andare alla disperazione.
Mi sono decisa ad avvicinarmi solo dopo aver visto una delle loro macchine con il marito a borso sfrecciare via, e la figlia adolescente uscire in strada in lacrime!
Ero terrorizzata, ma piano piano mi sono avvicinata, c'era anche la figlia di otto anni che mi guardava con uno sguardo a dir poco perso nel nulla. La grande mi ha poi spiegato che il padre si era tranciato le dita della mano destra dentro un macchinario per tagliare il legno...
MA INSOMMA.....forse avrei potuto essere d'aiuto, forse avrei potuto dare un conforto, non lo so fatto sta che mi sono data della cogliona per non so quantoi giorni e alla fine mi sono chiesta ....ma stiamo forse diventando dei MOSTRI perchè condizionati da tutto quello che ci viene propinato giornaliermente dalla tv??? e allora perchè non la spegniamo e ricominciamo a vivere un pò più serenamente???
P.S mi sono portata la piccola a casa ed è rimasta con me per qualche ora, fino a quando la mamma non è rientrata dall'ospedale e alla fine le ho chiesto scusa... ma sono sicura che non BASTA....

1 commento:

  1. io ora chiamerei l'assistenza sociale, forse è forte quello che è ho detto ma io sono drastica su queste cose , secondo me i bambini non devono vivere in un ambiente simile, fatto solo di urla e di botte sicuramente .
    mi auguro che questi bimbi possano avere un futuro migliore ....grazie del passaggio .

    RispondiElimina