Paperblog

martedì 24 maggio 2011

rilancio......

un gioco che ho letto su uno dei libri che ho letto di recente "ama,mangia,prega" forse la seguenza non è quella giusta, ma in questo momento non ho voglia di alzarmi per verificare.
Il gioco consiste nel trovare una parola che ci rappresenta...che rappresenta la nostra vita, il nostro modo di essere....e dopo lungo pensare la mia parola è stata INCOMPIUTA........
Si questa è la parola che meglio mi rappresenta, mi sento un'incompiuta, come se ad un certo punto della mia vita, io abbia smesso di "crearmi" e mi sia dedicata ad altro....a cosa????
e chi può dirlo.....forse le miei energie sono state convogliate tutte nel fare in modo che le cose andassero in un certo modo, dimenticandomi di me... o forse questa è solo una scusa...un modo per giustificare la mia insoddisfazione perenne!!!!
E voi??? voi siete felici della vostra vita? sareste disposti come dice Nietzsche a rivivere la vostra vita all'infinito? Le scelte che avete fatto sono state vincenti?

4 commenti:

  1. Nora di Noratwork, mi ha assegnato un premio che ho pensato a mia volta di dare anche a te. Passa a prenderlo se ti va. Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  2. Ogni giorno mi pongo questa domanda. E mi rispondo che non mi stancherò mai di combattere la mia battaglia. Ma so bene che morirò incompiuto per forza... dunque è nello slancio che cerco la felicità, non nel risultato. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. A parte qualche periodo nero (di cui ti ho scritto) sono tendenzialmente contento: certo, avrei potuto realizzare di più e di questo do la colpa (?) a me stesso. Tuttavia... il mio barometro personale segna bel tempo: la mattina mi alzo allegro e vado incontro alla mia giornata fischiettando.

    Recentemente ho letto in un libro una frase "sfiziosa": sul letto di morte nessuno rimpiange di non aver lavorato di più.

    Per quanto riguarda Nietzsche: arrivato alla fine, mi piacverebbe poter fare un altro giro di giostra, poi un altro, poi un altro. Metampsicosi: ecco la parola chiave.

    Ciao, carAnella. Quando ti vengono questi pensieri che come "stormi di uccelli neri" offuscano la tua vitalità e gioia di vivere, prendi la tua bellissima Bottecchia e vai a fare un giro nel tuo Cilento (continuo a tendere trappole, prima o poi in una di queste cadrai!)

    Cic

    RispondiElimina
  4. l'anonimo sono io ossia Anella .....riesco a commentare solo cosi...
    quindi la tua parola Cic è "bel tempo"......e devo dire che mi piace!!!!!BRAVO
    Il Cilento???? cos'e' il Cilento???? ah si quel bellissimo posto di mare, sole, azzurro....meraviglioso per passarci le vacanze aha ha aha ah aha
    mpo

    RispondiElimina